Avversari Salernitana, Cosenza in lutto: è morto Padre Fedele

Il religioso si è spento all’età di 87 anni, storica figura del mondo della Chiesa, del volontariato cosentino e calabrese, fu nominato simbolicamente anche presidente del Cosenza Calcio

Si è spento nella notte padre Fedele Bisceglia, lo storico frate ultrà rossoblù. Era da tempo ricoverato nel reparto di Geriatria dell’Inrca. Il religioso, 87 anni, storica figura del mondo della Chiesa e del volontariato cosentino e calabrese, fu nominato simbolicamente anche presidente del Cosenza Calcio nel 2004.

A dare la notizia sulla pagina Facebook è stata diffusa dall’Associazione “Il Paradiso dei Poveri”. “Padre Fedele ha dedicato tutta la sua vita agli ultimi, ai poveri, agli invisibili. Con amore instancabile ha fondato e portato avanti questa realtà, lasciandoci in dono il suo esempio di carità, giustizia e fede. Padre Fedele ci lascia un messaggio importante: ‘Si deve concedere perdono al fratello per riceverlo da Dio’. Ci stringiamo nella preghiera, certi che il suo spirito continuerà a vivere in ogni gesto di amore verso il prossimo. Ciao Padre Fedele, guida ancora i tuoi poveri dal Paradiso. Riposa in pace”.

Anche il mondo ultras della Salernitana ha voluto ricordare Padre Fedele con un toccante messaggio: Ciao Padre Fedele, la croce nel cuore e la mano tesa alla sofferenza, agli ultimi a quelli che nessuno voleva. Gesti concreti e non solo concetti astratti. Uno che amava “ fare” piuttosto che teorizzareConcetti semplici quanto essenziali come la fratellanza e la solidarietà in una società sempre più votata all’individualismo. Amico degli ultrà. Come non ricordare il primo raduno ultras a Fuscaldo nell’estate del 1985. Aveva prima di tutti capito che con “quei ragazzi” bisognava parlare, capire il loro linguaggio, quando l’opinione pubblica ci guardava con sospetto e diffidenza. Il mondo ultras ha perso un amico. MARACANÀ MARACANÀ…. Ciao padre Fedele, Salerno ti onora”.

 

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie