Mirko Conte si gode il passaggio del turno ma soprattutto i segnali positivi messi in campo dal suo Sorrento, che batte la Salernitana ai calci di rigore e inizia la stagione ufficiale con un risultato di prestigio.
“Gara eccezionale per spirito, senso di appartenenza, al di là dell’aspetto tecnico-tattico. Siamo venuti qua per mettere in campo le nostre qualità. Non è vero che siamo andati in campo solo per difenderci e ripartire, anzi la palla l’abbiamo avuta noi per larghi tratti del match”, l’esordio in sala stampa del tecnico dei campani .
“Faggiano? Cose che succedono, dopo ci siamo chiariti. Obiettivo del Sorrento? Cercheremo di fare un campionato tranquillo, di salvarci il prima possibile per provare poi ad ambire a qualcosa in più, vogliamo dare fastidio a tutti. Abbiamo tanti ragazzi giovani in rosa, è piacevole lavorare, ci manca ancora qualcosina sul mercato”.
“Salernitana? Per me è una squadra forte, siamo solo all’inizio e dare un giudizio ora è un po’ prematuro, sicuramente ha dei giocatori di grandissima esperienza, e ingranerà con il tempo, ha ambizione di vincere il campionato anche se il nostro è un girone molto difficile”.