LA PARTITA
Primo turno infrasettimanale della stagione. La Salernitana ospita la Sampdoria all’Arechi (fischio d’inizio ore 20,30), dopo il ko beffa di Bolzano con il Sudtirol la formazione di Giovanni Martusciello si vuole riscattare contro gli uomini di Andrea Pirlo, a caccia del primo successo dopo un solo punto in due giornate. In attesa dello sprint finale sul mercato il trainer granata perde anche Maggiore, sarà Tongya ad arretrare il suo raggio d’azione per agire da mezz’ala pura.
In difesa ok Daniliuc, in avanti probabile chance dal 1′ per Verde, ancora partenza dalla panchina per Braaf. In casa Samp previsto un discreto turnover, Kasami si candida per una maglia da titolare, out Borini e il portiere titolare Ghidotti, ritorno in un Arechi da oltre 15mila spettatori della coppia Coda-Tutino, sognata da Petrachi per la Bersagliera ma diventata realtà in terra ligure.
PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Daniliuc, Bronn, Velthuis, Njoh; Tello, Amatucci, Tongya; Verde, Simy, Kallon. A disp.: Fiorillo, Corriere, Gentile, Bradaric, Ruggeri, Soriano, Legowski, Di Vico, Sfait, Iervolino, Braaf, Valencia. All. Giovanni Martusciello
SAMPDORIA (3-4-2-1): Vismara; Bereszynski, Ferrari, Veroli; Depaoli, Kasami, Meulensteen, Ioannou; Benedetti, Tutino, Coda. A disp.: Ravaglia, Rodolfo, Giordano, Romagnoli, Venuti, Vulikic, Akinsanmiro, Yepes-Laut, Bellemo, Vieira, La Gumina, Sekulov. All. Andrea Pirlo
DOVE VEDERLA
Salernitana-Sampdoria, gara in programma martedì 27 agosto allo stadio Arechi (fischio d’inizio ore 20,30), sarà trasmessa in diretta su DAZN, che anche per il prossimo triennio ha acquisito i diritti tv del campionato di serie B. Su CalcioSalernitana, come di consueto, il live testuale del match oltre a numerosi approfondimenti prima e dopo il 90′.