LA PARTITA
Salernitana-Spezia segnerà il ritorno in campo dopo la sosta. Si avvicina la ripresa del torneo, in seguito al successo di Palermo la formazione di Giovanni Martusciello vuole provare a riprendersi l’Arechi e ritrovare un successo che manca da quasi due mesi. Di fronte la squadra di Luca D’Angelo, unica compagine ancora imbattuta di tutto il torneo cadetto, e attualmente al secondo posto in classifica. Salernitana e Spezia, che si sono già affrontate nella sfida di agosto valida per la Coppa Italia, si ritrovano una di fronte all’altra cercando ulteriori consapevolezze per proseguire sul rispettivo cammino. Attesa per il ritorno di Danilo Iervolino all’Arechi dopo la visita al Mary Rosy e l’incitamento a squadra e staff.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Martusciello dovrà fare a meno di Amatucci, che nelle scorse ore ha dovuto fare i conti con la tragica scomparsa della mamma, l’ex Maggiore sembra favorito per occupare il posto di play davanti alla difesa. In avanti Simy potrebbe partire nuovamente dal 1′, così come Soriano a centrocampo. Rientrati anche Tongya e Dalmonte, entrambi partiranno dalla panchina. Prima da ex anche per Verde.
In casa Spezia D’Angelo punterà ancora sul 3-5-2, cercando la solita compattezza in fase di non possesso e la pericolosità sulle palle inattive, vera arma in più dei liguri fino ad ora. Di Serio ed Esposito potrebbero partire dalla panchina inizialmente per subentrare a gara in corso, il tecnico spezzino recupera Hristov in difesa.
SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Soriano, Maggiore, Tello; Verde, Simy, Braaf. All. Martusciello
SPEZIA (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Elia, Cassata, Esposito S., Bandinelli, Reca; Soleri, Colak. All. D’Angelo
DOVE VEDERLA
La sfida Salernitana-Spezia sarà visibile in streaming sulla piattaforma DAZN. Inoltre, come sempre, CalcioSalernitana.it vi offrirà il pre-partita, la diretta testuale ed il post del match. Su CalcioSpezia, invece, tutte le novità sui liguri.