Salernitana, un solo gol nelle ultime quattro: attacco, si cambia ancora?

Martusciello chiamato a studiare nuove soluzioni

Un solo gol nelle ultime quattro partite. Giunto peraltro su un cross di Tello finito in porta al Barbera contro il Palermo. La Salernitana ha bisogno di trovare più brillantezza e cattiveria negli ultimi metri di campo, per capitalizzare le diverse occasioni e la mole di gioco sostanzialmente mostrate in ogni gara.

Il dato relativo all’unica rete realizzata, però, induce a delle riflessioni in casa granata, con Giovanni Martusciello che già dalla ripresa degli allenamenti di oggi sarà chiamato a lavorare in vista della trasferta di Cremona su nuove soluzioni. Non solo errori e poca incisività in alcuni momenti chiave del match, anche sfortuna e decisioni arbitrali hanno fatto il resto, senza dimenticare i portieri avversari che più di una volta sono diventati protagonisti, basti pensare a Bardi (Reggiana) e lo stesso Gori (Spezia).

Probabilmente già con i grigiorossi qualcosa cambierà avanti,  Simy potrebbe in panchina per permettere a Torregrossa di partire dal 1′, anche il giovane Wlodarczyk, che dopo il Catanzaro non è stato più impiegato, potrebbe ritrovare minutaggio. Novità attese anche sugli esterni, se il modulo iniziale non sembra affatto in discussione, serve più freschezza e pericolosità, specie dopo che gli avversari hanno dimostrato di aver imparato a schermare proprio le fasce laterali per limitare la Bersagliera.

Tongya, probabilmente il migliore in campo con lo Spezia al ritorno dall’infortunio, sembra al momento l’unico in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica con continuità (e schierarlo in mediana, al netto dell’emergenza, equivale a depotenziare il proprio bagaglio di soluzioni offensive), Braaf sembra incidere maggiormente a gara in corso. Indizi chiave anche questi, senza considerare le difficoltà di Verde, che praticamente chiamato a calpestare la linea laterale del campo, non riesce a entrare nel vivo del gioco e assolvere alle funzioni di leader tecnico di un gruppo che ora ha bisogno disperato di ritrovare la via della rete. Dopo un gol nelle ultime quattro partite, a Martusciello il compito di studiare le soluzioni più idonee…

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie