Pisa-Salernitana 1-0, incubo granata: 76′ in superiorità numerica ma a vincere è l’ex Inzaghi

Sconfitta pesante all'Arena Garibaldi

Pisa-Salernitana 1-0 è sconfitta amarissima per la squadra granata. La prima trasferta del 2025 si apre con un ko che lascia rimpianti. Perchè all’Arena Garibaldi, in casa della vice-capolista, la Salernitana non riesce a sfruttare 76′ in superiorità numerica per far male al Pisa. Anzi si fa sorprendere da Moreo che decide il match. La Salernitana ora è terzultima, ad un punto dal tandem Sampdoria-Sudtirol che significherebbe zona playout e a quattro punti dalla salvezza diretta.

Breda sorprende nelle scelte iniziali. In porta c’è il debutto di Christensen. L’esclusione di Sepe porta la fascia di capitano sul braccio di Ferrari, con Ruggeri e Lochoshvili a completare il pacchetto arretrato. In mezzo al campo c’è Girelli con Amatucci e Tongya. Sulle corsie un malanno blocca Stojanovic nel riscaldamento: spazio a Ghiglione con la conferma di Njoh. Davanti con Cerri c’è Verde. Il Pisa parte forte ma al 14′ arriva la svolta: Marin sbraccia e colpisce Tongya. Il Var richiama Pezzuto che espelle il rumeno. La Salernitana ha 76 minuti in superiorità numerica ma non impensierisce mai la vice-capolista del campionato. Si registra solo una conclusione sparata alta da Ghiglione.

La ripresa si apre con le mosse Reine-Adelaide e Jaroszynski. Il polacco però si macchia dell’errore che decide il match: rimessa laterale dalla sinistra, sponda di Abildgaard e Moreo, perso da Jaroszynski, sblocca il match (57’). Breda suona la carica e inserisce Caligara e Raimondo per Girelli e Verde. Il Pisa però controlla, la Salernitana ha una grande chance con Raimondo che calcia fuori. Nel finale non succede niente: Caligara impegna Semper, Mlakar manca il 2-0. Il Pisa vince, la Salernitana vede gli inferi.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie