Salernitana, ecco museo e progetto culturale: padrino d’eccezione Giovanni Pisano

Si chiamerà Macte Animo e sarà in forma fisica e virtuale

Domani, martedì 28 gennaio 2025, alle ore 10, presso il Salone del Gonfalone di Palazzo di Città, via Roma – Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione del doppio progetto curato dall’associazione di promozione sociale “Macte Animo 1919” – presieduta dal giornalista Umberto Adinolfi – e Giovanni Sapere, Innovation Manager salernitano.

Saranno infatti illustrati agli organi d’informazione i dettagli ed i contenuti del futuro Museo Storico dedicato alla Unione Sportiva Salernitana 1919 e del progetto culturale/sociale denominato “Salernitani Fieri. All’evento sono stati invitati il sindaco di Salerno, arch. Vincenzo Napoli, il presidente del Centro Coordinamento Salernitana Clubs Riccardo Santoro e la società U.S. Salernitana 1919. Testimonial d’eccezione e “padrino” del museo “Macte Animo” sarà l’ex bomber granata Giovanni Pisano.

I promotori del museo hanno deciso di dare vita ad una esperienza di identità e senso di appartenenza alla città di Salerno ed ai colori granata. “Macte Animo” sarà dunque il nome della struttura museale che sta per nascere a Salerno sia in forma fisica che in veste virtuale. La scelta del nome è ovviamente legata al motto sociale della Salernitana, mentre al Circolo Salernitani Fieri, il primo club in Italia di tifosi organizzati, sorto a Salerno nel 1921, è ispirato il titolo del progetto culturale a più ampio respiro che prevede una serie di prodotti ed iniziative editoriali, con particolare attenzione al sociale.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La preparazione per il match di Coppa Italia entra nel vivo...

Altre notizie