LA PARTITA
Salernitana-Sudtirol. L’esordio di Pasquale Marino sulla panchina granata, il ritorno di Fabrizio Castori all’Arechi, ma soprattutto uno scontro diretto delicatissimo per le sorti della Bersagliera. Questi i principali spunti della sfida in programma domani, sabato 12 aprile, con fischio d’inizio ore 15,00. Dopo l’avvicendamento con Roberto Breda, il nuovo tecnico granata, presentato poche ore fa in conferenza stampa, ripartirà dal 4-3-3, di fronte il grande ex protagonista della storica promozione del 2021. I sentimentalismi, almeno per un paio di ore, andranno messi da parte, c’è da tenere in vita la missione salvezza. Out Bronn per infortunio e Njoh per squalifica, spazio a Corazza da esterno alto, ritornerà Amatucci in cabina di regia. In avanti ancora fiducia in Cerri e Verde.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Salernitana (4-3-3): Christensen; Ghiglione, Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Zuccon, Amatucci, Soriano; Verde, Cerri, Corazza.
In panchina: Sepe, Corriere, Guasone, Gentile, Stojanovic, Tello, Girelli, Caligara, Hrustic, Reine-Adelaide, Raimondo. Allenatore: Marino
Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Giorgini, Pietrangeli, Veseli; Molina, Kofler, Pyyhtia, Praszelik, Barreca; Rover, Odogwu.
In panchina: Poluzzi, Masiello, Ceppitelli, El Kaouakibi, Martini, S. Davi, Mallamo, Belardinelli, Tait, Casiraghi, F. Davi, Vergani, Gori, Merkaj. Allenatore: Fabrizio Castori.
DOVE VEDERLA IN TV
Salernitana-Sudtirol, gara in programma sabato 12 aprile alle ore 15,00, sarà trasmessa live su Dazn e su LaBChannel, canale di Lega in onda su Amazon Prime Video. Su CalcioSalernitana.it, come al solito, la diretta testuale del match dell’Arechi, oltre a numerosi approfondimenti prima e dopo il 90′.