Davide Possanzini ha analizzato Salernitana-Mantova 2-0. Il tecnico dei biancorossi ha commentato il ko dei lombardi all’Arechi in sala stampa.
“Faccio fatica a trovare un aggettivo a questa partita, ma non basta. Oggi c’era la possibilità di fare un salto in avanti e ipotecare la salvezza, ma credo siano più i demeriti nostri che i meriti della Salernitana, pur non volendo sminuire il lavoro altrui“.
“Mi fa rabbia, anche se so che il campionato di serie B è così, abbiamo la fortuna che la salvezza dipende da noi con due partite in casa e un piccolissimo vantaggio, dobbiamo star tranquilli e fare meglio le cose che sappiamo fare meglio. C’è però rammarico perché credo che potevamo fare qualcosa di più“.
“Nonostante la partita equilibrata, specie nella prima mezz’ora, penso che la più grande occasione l’abbiamo avuta noi costruendo dal basso con un’uscita bellissima, con Mensah che ha sbagliato il gol. La rete presa prima dell’intervallo è stata determinante, la Salernitana avrebbe dovuto spingere di più per vincere la partita, ha complicato il piano gara, e poi non è stata una grande giornata dal punto di vista tecnico. Potevamo attaccare degli spazi che ci sarebbero stati concessi, gli episodi determinano le partite, e oggi ha spostato la gara in maniera decisiva”.
“Ci sta che la palla pesi un po’ di più, ma ci sono due gare in casa fondamentali, cambia la classifica ma non la situazione, dobbiamo vincere”.