Si chiude in Puglia la stagione della Salernitana Women che al Fanuzzi affrontava il Nitor Brindisi. La sfida termina 2-1 per le granata con reti nella ripresa di Cozzolino e De Lucia a replicare all’inziale vantaggio locale. Tre punti fondamentali per le ragazze di De Risi che chiudono il campionato seste in classifica.
“È stata una partita molto difficile contro un avversario che si giocava tutto. Siamo state bravissime a rimanere in partita dopo lo svantaggio, alla fine l’abbiamo ribaltata e siamo riuscite a portare a casa la vittoria. Le ragazze ci tenevano a finire bene e salutare questa stagione con una vittoria per conquistare il sesto posto in maniera definitiva. Volevamo regalare questa soddisfazione alla città e siamo molto contente di esserci riuscite”. Queste le parole di coach Valentina De Risi al termine di Salernitana-Nitor Brindisi.
L’allenatrice granata ha quindi concluso:”Vorrei ringraziare tutto lo staff perché se siamo riusciti ad ottenere un risultato storico come questo è grazie a tutti coloro che hanno lavorato con noi e per noi. Un grande grazie a tutta la famiglia Salernitana”.
NITOR BRINDISI-SALERNITANA 1-2 (SERIE C FEMMINILE)
Reti: 7’ st Abatangelo (N), 16’ st Cozzolino (S), 38’ st De Lucia(S).
Nitor Brindisi: Macchia, Esperti, Lippolis, D’Ambrosio (42’ st Rosato), Cavallero, Belo, Coluccia, Padula P. (49’ st De Matteis), Cinieri (16’ pt Padula M.), Miani (50’ st Acierno), Abatangelo. A disp: Tateo, Panna, Pinto, Epifani F. Epifani C. All: Sabatelli.
Salernitana: Pascale, De Lucia, Ferrentino, Apicella, Cozzolino, Sabatino, Orefice (14’ st Piccolo), D’Aura (14’ st Donnarumma), Tulimieri (32’ st Genovese), Colonnese, Olivieri. A disp: Giliberti Cicchetti, Abate, Apadula, Calvanese, Giurbino. All: De Risi.
Arbitro: Nuckchedy di Caltanissetta (Gramegna/Parisi).
Ammonite: Coluccia (N).
Recupero: 3’pt, 7’ st.