Sampdoria-Salernitana 2-0, è notte fonda a Marassi: granata ad un passo dalla C

Granata ad un passo dalla retrocessione

Sampdoria-Salernitana 2-0 è un risultato amarissimo per la Bersagliera. A Marassi, la squadra granata cade nella gara-1 dello scontro salvezza per non retrocedere. Decidono un gol di Meulensteen in chiusura di primo tempo e poi di Curto nella ripresa, con la Salernitana incapace di creare pericoli per 90’. Ora c’è la gara di ritorno, con la squadra costretta a vincere all’Arechi con due gol di scarto per non sprofondare in serie C.

Marino riparte dal 3-5-2, con lo stesso undici schierato con il Cittadella: Christensen va tra i pali protetto da Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili. Sulle fasce conferme per Ghiglione e Corazza. In mezzo al campo Hrustic e Amatucci. Sulla trequarti Caligara e Tongya la coppia di mezzepunte che avranno il compito di accendere Simy. La Sampdoria squilla subito forte: Sibilli dal fondo calcia fuori (6’). La Salernitana crea i presupposti in contropiede ma Simy spreca. Clamorosa è la chance divorata da Sibilli dal cuore dell’area dopo aver saltato Ruggeri (12’). La battaglia tra l’ex Bari e Christensen continua al 24’, con il miracolo del danese. La prima vera chance granata arriva con Tongya che calcia però debolmente dal cuore dell’area (36’). Sull’ennesimo angolo, la Samp passa: angolo di Venuti, male Christensen in uscita. Ferrari in rovesciata trova Meulensteen che di testa fa 1-0 (39’).

La Salernitana fatica ad accendersi nella ripresa. Fa collezione di ammonizioni (Ghiglione, Tongya e Simy) ma non riesce mai a scuotersi. Hrustic inventa per Simy che viene anticipato da Cragno (59′). Sibilli ha un’altra incredibile chance ma se la divora calciando altissima (64’). La Salernitana non crea pericoli, fa fatica ad accendersi. Nemmeno le mosse Cerri e Soriano danno una scossa. Anzi, nel finale arriva il 2-0 di Curto che è punizione pesantissima e avvicina la squadra granata alla C. Nel recupero, prima Borini viene espulso, poi Stojanovic perde la testa, colpisce Ioannaou e viene espulso.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie