La trattativa tra la Salernitana e Mattia Tascone è stato uno dei ritornelli dell’estate granata. Un valzer interminabile, fatto di momenti di grande ottimismo fino ad arrivare alla freddezza dei giorni scorsi. Nelle ultime ore c’è stato un nuovo riavvicinamento. La Salernitana ha garantito ai pugliesi che farà l’investimento da 80mila euro per il mediano che Raffaele considera fondamentale per poter dare al suo centrocampo equilibrio e dinamismo.
La prossima settimana sarà quella determinante. Tascone come il Cerignola aspettano solo una chiamata dalla Salernitana. Il club granata è alle prese però con il nodo cessioni che al momento tiene bloccato i movimenti in entrata. Saranno determinanti le uscite di Maggiore e Legowski per poter accelerare per il mediano. Maggiore è sempre nel mirino dello Spezia, club che è anche ambizione del ligure. Il numero 25 spinge per il ritorno in bianconero ma ora anche il Palermo si è inserito e ha chiesto informazioni.
Legowski avrebbe potuto dare sostanza e rotazione per la sfida con il Sorrento ma la sua esclusione ha fatto rumore. Il Servette lo corteggia in Svizzera ma il calciatore vuole un’altra esperienza: si fa largo l’ipotesi Germania. I prossimi giorni saranno decisivi.