Salernitana, Iervolino deluso dall’assenza dei big: Tongya in panchina, Maggiore squalificato

Il patron ha chiesto risposte sul mancato utilizzo di alcuni calciatori

In origine, la Salernitana aveva scelto la rivoluzione completa della rosa dopo la retrocessione in serie C così come successo dodici mesi fa. Allora c’era Giovanni Martusciello in panchina e Gianluca Petrachi alla guida dell’area tecnica. Fu un agosto caldissimo, con alcune trattative che fecero fatica ad accendersi. Servì una doppietta di Dia allo Spezia per accelerare l’affare con la Lazio, il gol di Daniliuc con il Cittadella per convincere il Verona a chiudere l’affare.

Dodici mesi dopo, la Salernitana in costruzione non ha chiesto aiuto ai calciatori “di categoria superiore”. Per Raffaele contava far accrescere le condizioni dei suoi interpreti, lanciare anche qualche segnale su una rosa che urge di miglioramenti in più zone del campo. Della vecchia guardia in panchina c’era solo Tongya, numero 19 sulle spalle, pronto a subentrare nel forcing finale disperato prima del pari di Inglese.

Iervolino però non ha gradito. Ha chiesto informazioni a Milan e Pagano, chiedendo risposte. Dov’era Daniliuc? L’austriaco si è allenato da un paio di settimane, bramoso di salutare quanto prima dopo la mancata risposta alla convocazione per il ritiro di Cascia. Dov’era Maggiore? Virtualmente già con la testa altrove ma soprattutto squalificato per la sfida interna. Dov’era Legowski? Con la valigia sul letto perchè in attesa dell’accordo con una società tedesca. Interrogativi che sarebbero serviti per il presente ma non per il futuro, con calciatori fuori dal progetto tecnico e utili solo nel brevissimo periodo.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie