Si complica sempre di più l’affare Joao Pedro. L’attaccante di origini brasiliane, bloccato virtualmente da tempo dal ds Gianluca Petrachi, difficilmente indosserà la casacca granata. Non solo c’è da superare l’interesse di Verona e Genoa, che cercano esperienza per il proprio attacco, e l’ex Cagliari in A ha già fatto bene (oltre 70 le reti con il Cagliari). Da registrare infatti anche una frenata del Fenerbahce di José Mourinho, che punta a liberarsi di Joao Pedro, ma solo con una soluzione a titolo definitivo e senza prestiti.
Nel frattempo Petrachi lavora anche ad altri colpi negli altri reparti: per la difesa si segue con interesse Federico Barba del Como, ma soprattutto lo svincolato Gian Marco Ferrari, rimasto senza squadra dopo la lunga esperienza con il Sassuolo, per la mediana ritorno di fiamma per Mattia Maita del Bari.
In uscita Bradaric (che è seguito dal Cagliari di Davide Nicola), e Mamadou Coulibaly (Catanzaro e Juve Stabia), Roberto Soriano ha convinto Martusciello e il suo staff: si attende solo l’ufficialità, che sarà comunicata a brevissimo.