Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Emergenza a centrocampo, Nicola studia due soluzioni

Il tecnico dovrà rinunciare a Maggiore e Radovanovic

Senza Giulio Maggiore, vittima di una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra (tornerà nel 2023), e Ivan Radovanovic, squalificato per un turno in seguito all’espulsione rimediata sul finale di gara contro il Verona, Davide Nicola si ritrova costretto a ridisegnare il suo centrocampo.

In vista della sfida contro l’Inter in programma domenica alle 12,30, il tecnico della Salernitana studia due soluzioni per sopperire alle assenze in mediana, nella speranza di recuperare, almeno per la lista dei convocati, Emil Bohinen, il cui rientro, però, non sarà in alcun modo forzato. Le alternative portano così all’ipotesi Grigoris Kastanos, provato nella settimana d’avvicinamento alla gara con il Verona da regista. Il cipriota, poi rimasto in panchina, potrebbe così trovare una chance dal 1′ in mezzo al campo con Lassana Coulibaly e Tonny Vilhena. 

L’altra soluzione potrebbe essere invece quella dell’accentramento di Antonio Candreva, nel ruolo di interno destro di centrocampo. L’ex Sampdoria lascerebbe così libera la corsia di destra, dove potrebbe tornare ad agire Pasquale Mazzocchi, che a sua volta libererebbe la fascia sinistra. Spazio quindi nel caso a Domagoj Bradaric, che bagnerebbe così il suo esordio dal 1′ in serie A alla Scala del calcio. In avanti Dia tornerà titolare dopo il gol decisivo contro il Verona, al suo fianco Piatek in vantaggio su Bonazzoli. In difesa restano da valutare le condizioni di Fazio e Lovato, Bronn potrebbe tornare nell’undici base in caso di necessità, conferma in arrivo per Daniliuc e Gyomber.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana