Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, il Mondiale porta soldi freschi per le casse granata: il motivo

La Fifa pagherà 10mila dollari al giorno ai club che presteranno i propri calciatori per la rassegna iridata in Qatar. Il club granata si sfrega le mani

Le cifre astronomiche che ruotano intorno al prossimo Mondiale in Qatar fanno gola anche alla Salernitana. Tutto legato alle risorse da capogiro stanziate dalla Fifa come indennizzo da corrispondere ai club che rilasceranno i giocatori alle nazionali per la competizione iridata in Qatar: ben 209 milioni di dollari, stesso fondo già stanziato per la Coppa del Mondo 2018 disputata in Russia. Come svelato dalla Fifa in una nota ufficiale, verrà devoluta quotidianamente una cifra di 10mila dollari per ogni calciatore che rimarrà con la propria nazionale durante il Mondiale e il periodo di preparazione ufficiale.

Nell’elenco dei club che riceveranno denaro fresco dalla Fifa potrebbe rientrare anche la Salernitana che ora fa il tifo per tre calciatori. Come riporta il quotidiano “La Città di Salerno”, Bronn, Piatek e Dia sono in lizza per rappresentare rispettivamente Tunisia, Polonia e Senegal ai prossimi Mondiali. Conteggiando solo la fase di preparazione, che durerà appena 7 giorni sin dallo stop dei campionati, ed un eventuale eliminazione nella fase a gironi delle tre nazionali, la Salernitana potrebbe intascare una cifra sui 190mila euro ad atleta, per un totale minimo di 570mila euro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana