Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Salernitana, Candreva si prepara a sfidare il suo passato…

Oltre 40 gol in quattro stagioni e mezzo in biancoceleste

Quella contro la Lazio non sarà mai una partita come le altre per Antonio Candreva. L’esterno oggi in forza alla Salernitana, che domenica pomeriggio tornerà all’Olimpico da avversario, si prepara a sfidare il suo passato a tinte biancocelesti. Un passato fatto di 192 presenze e 45 reti ufficiali tra campionato e coppe in quattro stagioni e mezzo, ma anche di una storica Coppa Italia vinta nel derby finale contro la Roma.

Arrivato nel gennaio del 2012 dal Cesena, e non senza qualche polemica tra i tifosi laziali per la sua presunta fede romanista, Candreva ha saputo gara dopo gara diventare leader assoluto della formazione capitolina, da Reja e Petkovic, passando per Pioli. 

Alla Lazio Candreva è esploso definitivamente, trovando la sua consacrazione tecnica e tattica quando spostato definitivamente nel ruolo di esterno destro in un 4-3-3 o in un 4-2-3-1, diventando deciso anche in zona gol, oltre che come uomo assist. Oltre ad aver riconquistato la Nazionale, nella quale è stato poi impiegato stabilmente, l’attuale calciatore della Salernitana è diventato il centrocampista con più gol della storia del club biancoceleste in una stagione (12 i centri nel 2013-2014, bottino che gli ha permesso di superare Nedved ed Hernanes a quota 11), venendo poi raggiunto da Sergej Milinkovic-Savic.  

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana