Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, per la retroguardia rinforzi in bianco e nero

Seguiti due difensori di Juventus e Udinese

Davide Nicola sogna di riabbracciare uno dei suoi fedelissimi, Federico Ceccherini, difensore allenato al Crotone e attualmente in forza al Verona. Un rinforzo in retroguardia sembra essere uno dei colpi più attesi dal trainer granata, anche in virtù di diverse lacune emerse con forza quando l’esperto Federico Fazio è stato assente.

Non solo il centrale degli scaligeri, però, è seguito dalla società, tra gli altri nomi circolano due difensori di Juventus e Udinese. Matteo Rugani è molto indietro nelle gerarchie della Vecchia Signora (Allegri gli ha preferito più volte anche Gatti), è pur vero che il momento delicato in casa bianconera abbia al momento allontanato ogni riflessione sul mercato in entrata e in uscita, in attesa di chiarezza sull’immediato presente del club. Se Rugani vorrà però andare in cerca di maggiore spazio, le contendenti in A non mancano, tra le quali potrebbe inserirsi anche la Salernitana. 

Altro nome gradito in casa granata, è quello di Bram Nuytinck, roccioso centrale dell’Udinese, che lo stesso Nicola ha allenato in passato nella sua fugace esperienza in terra friulana. Il 32enne olandese, in scadenza di contratto, così come Norbert Gyomber, che nelle prossime settimane potrebbe iniziare a guardarsi intorno qualora non dovessero arrivare segnali di vita dalla dirigenza dell’ippocampo. 

Nel frattempo si cerca un sostituto per l’infortunato Pasquale Mazzocchi, uno tra Nadir Zortea e Matteo Ruggeri, tornerà dall’Atalanta, il primo sembra un profilo più adatto per la sua capacità di giocare anche sulla corsia mancina, costituendo così un’alternativa a Domagoj Bradaric. In uscita, invece, Federico Bonazzoli, seguito da diversi club, l’ipotesi del ritorno di Milan Djuric non è poi così peregrina. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Corriere dello Sport: "I due calciatori obiettivi per giugno"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana