
L’attaccante granata va vicino al gol ma saluta Qatar 2022
Un’ottimo primo tempo vanificato poco prima dell’intervallo. Il Senegal di Boulaye Dia saluta il campionato del Mondo agli ottavi di finale, perdendo 3-0 contro un’Inghilterra non particolarmente brillante ma dannatamente cinica, capace di punire oltremodo gli africani e di conquistare la super sfida con la Francia ai quarti di finale.
La punta della Salernitana è stata tra i migliori in campo, specie nei primi 45‘, quando ha creato più d’un pericolo agli avversari, prima mettendo lo zampino sull’azione che ha portato al tiro Sarr, che da ottima posizione ha sparato altissimo, pochi minuti dopo Dia ha provato a mettersi in proprio, impegnando Pickford da posizione defilata con un tiro molto pericoloso. Poi l’uno-due firmato Henderson e Kane che ha di fatto chiuso i conti in chiusura di prima frazione.
Accademia nella ripresa per i britannici, che hanno servito pure il tris ad opera di Saka, con Dia che si è pian piano spento come il resto dei compagni, uscendo dal campo al 70′, e chiudendo di fatto i campionati del mondo dei tre calciatori granata impegnati in Qatar. Suo, in ogni caso, lo storico primo gol di un giocatore della Salernitana in un campionato del Mondo.Â
