Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana: D’Aversa in standby, in rialzo le quotazioni di Semplici

La proprietà chiamata a sciogliere il rebus

Mentre Stefano Colantuono, responsabile del settore giovanile della Salernitana, ha diretto l’allenamento del pomeriggio, la società è alla ricerca del sostituto di Davide Nicola. Dopo una prima giornata di riflessioni e di contatti frenetici, Iervolino e i suoi collaboratori sembravano vicinissimi all’accordo con Roberto D’Aversa, tecnico ex Parma e Sampdoria ancora sotto contratto con i liguri.

Proprio la somma avanzata dai blucerchiati (400mila euro),  cifra che la società ligure avrebbe voluto esser corrisposta dalla Salernitana in caso di ingaggio, sembra aver frenato la trattativa, al pari delle richieste del tecnico (un anno e mezzo di contratto o sei mesi con rinnovo automatico in caso di salvezza, in ballo potrebbe esserci anche una ricca penale in caso di mancata riconferma al termine di questa stagione).

Richieste che hanno portato la dirigenza a ulteriori riflessioni, che però si scontrano con la necessità di puntare su un nome a 48 0re dall’esonero di Davide Nicola, già nella notte di domenica virtualmente sollevato dall’incarico. Tra le priorità quelle di chiudere al più presto anche per arrivare al derby di sabato pomeriggio con il Napoli con il nuovo allenatore già in panchina. Salgono così le quotazioni di Leonardo Semplici, ex Cagliari e soprattutto Spezia (condotto dalla serie C alla serie A, categoria difesa per due stagioni di fila, l’ultima delle quali conclusa con i ferraresi giunti addirittura al 13esimo posto). Libero da vincoli contrattuali, e soprattutto favorevole ad accettare una proposta di sei mesi, Semplici è balzato in vantaggio rispetto ai vari Iachini, Di Francesco e Tedesco.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante senegalese sulla sua esclusione: "Colantuono mi vorrebbe in squadra per poter dare una mano,...
Il vice-presidente granata era stato coinvolto in un grave incidente d'auto...
Il club si affida alla battaglia legale in corso...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana