Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, oggi la scelta dell’allenatore: un nome in pole

Ore frenetiche in casa Salernitana: tante le piste sondate, non si esclude la soluzione interna in caso di fumata nera

Un lunedì di passione. Prima l’addio a Davide Nicola, poi il maxi-casting e l’accelerata decisa per Roberto D’Aversa. Sono ore febbrili in casa Salernitana, alla ricerca di un nuovo allenatore. Dopo aver sondato tante piste, scremato una lunga serie di candidature, alcune anche eccellenti e paventato l’ipotesi della soluzione interna, almeno per il derby con il Napoli.

Nel tardo pomeriggio il presidente Danilo Iervolino, al termine di una lunga riunione a Roma con l’amministratore delegato Maurizio Milan, il direttore sportivo Morgan De Sanctis e la responsabile della comunicazione Mara Andria, hanno sciolto le riserve. Si punta su Roberto D’Aversa, con possibile contratto fino a giugno con vincolo legato ad un rinnovo automatico in caso di salvezza che balla. Per rendere però ufficiale l’accordo occorre il via libera della Sampdoria, club che ha sotto contratto il 47enne nato a Stoccarda fino al prossimo 30 giugno. Ballano circa 400mila euro, con la Salernitana che spera in una chiusura rapida dell’affare per poter consentire a D’Aversa di poter prendere subito il comando della nave granata.

Sullo sfondo però restano varie candidature: c’è Beppe Iachini, legato però al Parma, mentre Paulo Sousa è la pista estera con esperienza in Italia che intriga, considerato ideale per provare ad aprire un nuovo corso. In caso di fumata nera, si andrà avanti con la soluzione inter

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi per Kastanos e Fazio, che con ogni probabilità non saranno del match con il...
Le casacche, tinteggiate, furono utilizzate per disputare alcune gare della Coppa della Liberazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana