Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network

Lecce-Salernitana, Nicola: “Mi è piaciuto lo spirito della squadra, abbiamo trovato ciò che cercavamo”

Il tecnico granata elogia Dia: “Straordinario sotto tutti i punti di vista”

“Credo che abbiamo trovato ciò che stavamo cercando, modificando qualcosa a livello tattico, Napoli e Lecce hanno qualità diverse ma lo stesso modo di stare in campo, ci serviva ritrovare compattezza, cercando stavolta di essere più propositivi”. Così Davide Nicola al termine di Lecce-Salernitana 1-2.  

LA PARTITA.
Mi è piaciuta la gara e lo spirito dei ragazzi, così come l’impatto degli ultimi arrivati. Dobbiamo continuare così se vogliamo conquistare la salvezza. Non è che devo dare ragione a me stesso, credo in me stesso, e in questa squadra. Nella prima parte del campionato abbiamo performato, poi abbiamo incontrato squadre ostiche. Proviamo sempre a raccogliere punti contro squadre che lottano per obiettivi diversi, ma si deve considerare il valore degli avversari, non ci nascondiamo contro avversari del nostro valore, era importante dopo la sconfitta dell’andata”. 

SUI SINGOLI.
Dia è stato straordinario sotto tutti i punti di vista, poi in quel ruolo forse rende meglio, bravo a sacrificarsi, ma tutti devono farlo d’ora in poi, non possiamo più permetterci di fare partite senza pensare al sacrifico. Le qualità degli avversari sono molto elevate. Troost-Ekong? Me l’aspettavo, l’ho allenato a Udine, lo conoscevo bene, ci ha dato personalità, prestanza fisica, capacità di guidare la difesa”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sei gol in cinque giornate con la nuova guida tecnica ...
Calcio Salernitana