
Il tecnico Paulo Sousa dovrà ridisegnare la sua difesa
La squalifica di Dylan Bronn, unita agli infortuni di Federico Fazio e William Troost-Ekong, spiana la strada ad almeno uno tra Norbert Gyomber e Matteo Lovato. Il tecnico Paulo Sousa dovrà infatti necessariamente ridisegnare la retroguardia granata in vista di Salernitana-Monza in programma domenica all’Arechi (ore 15,00).
Qualora il trainer portoghese dovesse infatti riproporre il 3-4-2-1 utilizzato all’esordio in granata contro la Lazio, ci sarebbe da occupare la casella lasciata libera da Bronn nel ruolo di braccetto destro, con uno tra lo slovacco, tornato dopo l’infortunio già nel finale della sfida con il Verona, e l’ex Cagliari, subentrato nel corso della gara con la Lazio.
Se al momento l’unico certo di un posto sembra essere Flavius Daniliuc, che agirà ancora al centro della retroguardia, ed è stato tra i più positivi contro i biancocelesti, in bilico c’è anche la posizione di Lorenzo Pirola. L’ex Monza, infatti, viene da una gara piuttosto negativa, con pesanti responsabilità in occasione di entrambe le reti siglate da Immobile. Gyomber e Lovato si contenderanno una chance, magari sperando di poter dimostrare già tra pochi giorni entrambi al nuovo allenatore al proprio valore.
