Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network

Salernitana, Iervolino: “Urge una riforma del calcio. Arechi? Annunci a breve”

Il patron in lectio magistralis alla Luiss: “Salerno tifoseria incredibile ma serve fiducia”

Danilo Iervolino sale in cattedra. Il patron della Salernitana è stato protagonista di una lectio magistralis online (essendo influenzato) nel campo del diritto del lavoro, dal titolo “Competenze, meritocrazia ed innovazione per un sistema sostenibile”, in compagnia dell’ex difensore e ora avvocato Guglielmo Stendardo. «La Salernitana sposa l’idea di una banca d’affari che sorregga le nostre iniziative, bisogna trasformare il calcio in una media company. I fondi di investimento possono portare tanti introiti provenienti al di fuori dell’Italia; è plausibile che tra un anno arrivino offerte inferiori per i diritti tv», ha esordito il patron che poi ha aggiunto: «In Italia non conviene investire sui giovani, visto che per la legge di stabilità abbiamo giovamento se paghiamo tanto un giocatore che viene dall’estero. Questo è assurdo, dovrebbe essere il contrario».

Il patron granata ha poi preannunciato novità sul tema impiantistiche. “Stiamo lavorando con il Comune di Salerno, speriamo presto di poter annunciare una sinergia per un profondo restyling dell’Arechi, a partire dalla Curva Nord e dalla copertura degli spalti. In Italia, la maggior parte delle squadre non hanno stadi di proprietà, questo significa che bisogna chiedere ai comuni di investire in una struttura e di ammodernarla”. Poi un commento sulla tifoseria: “Sono un fortunato, la Salernitana ha una tifoseria incredibile. La società ha riposto grande attenzione verso tifosi, famiglie e giovani che vanno allo stadio: per noi sono fondamentali. Allo stesso tempo, occorre però un grande clima di fiducia: non ci devono essere offese o minacce agli operatori, a partire dal presidente fino ai calciatori“.

Nessuna parola invece sul tema plusvalenze. “Non mi appassiona parlare di problemi altrui, nessun presidente deve pensare a moralizzazione del settore in generale o di squadre avversarie”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sei gol in cinque giornate con la nuova guida tecnica ...
Calcio Salernitana