Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, sprint per la Curva Nord: settore ospiti nei Distinti, il progetto

I nuovi tornelli aumenteranno la capienza dell’Arechi. Barriere divisorie, bagni e punto ristoro tra le modifiche necessarie

Nuovo tentativo di accelerazione per la riapertura totale della Curva Nord dell’Arechi. Il settore potrebbe essere dedicato interamente ai tifosi granata, con lo spostamento dello spicchio riservato agli ospiti nel settore Distinti.

Questo il progetto presentato dal Comune di Salerno nelle scorse settimane, che dovrebbe essere analizzato in Prefettura martedì. Poi, la palla passerà alla Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, ma c’è ottimismo dopo che ne ha discusso il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.

In attesa dei nuovi tornelli da installare in Curva Nord (la capienza dell’impianto di via Allende passerà da 29mila circa a quasi 35mila spettatori), il settore totalmente aperto ai tifosi dell’ippocampo potrà contare su 7500 posti a sedere. Per far sì che il progetto veda la luce, però, saranno necessarie una serie di modifiche per garantire la pubblica sicurezza, a partire da barriere divisorie in vetro anti-sfondamento, oltre alla realizzazione di nuovi bagni nei distinti e ad un punto ristoro.

Bisognerà poi separare i percorsi all’interno del piazzale distinti e chiudere la strada fino all’angolo del sottopasso di via San Leonardo che – in questo modo – diventerebbe percorribile in occasione delle partite, sia per le auto che per i pedoni. In piazzale Bottiglieri si dovrà provvedere all’allestimento di un parcheggio da 70 posti auto e 15 per bus destinato alla tifoseria ospite.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana