Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sampdoria-Salernitana: per Piatek “primato” da sfatare, sfida da ex per Bonazzoli e Candreva

Il polacco è il giocatore con più conclusioni tentate nel 2023, Paulo Sousa imbattuto contro i blucerchiati

Krzysztof Piatek è il giocatore che ha tentato più conclusioni in Serie A nel 2023 senza tuttavia trovare la rete: 17, con i suoi 17 tiri precedenti aveva realizzato tre gol. Nella gara contro il Monza, Krzysztof Piatek ha effettuato in totale quattro tiri di cui tre in area di rigore per 1.27 Expected Goals, senza tuttavia trovare il gol: soltanto Tammy Abraham (1.32 contro il Verona lo scorso ottobre) ha registrato un indice xG più elevato in una singola partita senza andare in rete in questa stagione di Serie A. L’attaccante è a secco da più di 800′.

Antonio Candreva, che ha segnato 12 gol in 71 gare di Serie A con la Sampdoria (tra il 2020 e il 2022), ha preso parte a cinque gol contro i blucerchiati nella competizione, anche se la sua rete più recente contro questa avversaria è datata 6 aprile 2014, con la maglia della Lazio. L’esterno ex Doria ha fornito 77 assist nel massimo campionato: da quando Opta raccoglie questo dato (stagione 2004/05) soltanto Francesco Totti (92) e Marek Hamsik (80) contano più passaggi vincenti all’attivo in Serie A.

Boulaye Dia ha servito due dei quattro assist collezionati dal suo arrivo in Serie A contro la Sampdoria, entrambi nel match di andata di questo campionato il 28 agosto scorso. Il centravanti ha realizzato contro i blucerchiati anche il primo dei suoi otto gol nella competizione.

Federico Bonazzoli ha un passato tra le fila della Sampdoria: l’attaccante ha disputato in totale 26 gare con la maglia blucerchiata in Serie A, realizzando sei gol, i primi della sua carriera in massima serie, tutti nell’annata 2019/20 – il centravanti, durante la sua esperienza in Liguria, ha vissuto la gestione di cinque diversi allenatori (Walter Zenga, Vincenzo Montella, Marco Giampaolo, Eusebio Di Francesco e Claudio Ranieri).

L’attaccante della Salernitana Erik Botheim ha segnato il suo unico gol in Serie A proprio contro la Sampdoria nella gara di andata di questo campionato lo scorso 28 agosto.

Vincenzo Fiorillo vanta un passato nella Sampdoria, avendo vestito in Serie A per nove volte la maglia blucerchiata tra il 2008 e il 2014.

Il prossimo sarà il primo confronto in Serie A tra Dejan Stankovic e Paulo Sousa. Il portoghese è imbattuto nei quattro precedenti da allenatore in Serie A con la Sampdoria, tutti affrontati sulla panchina della Fiorentina: per il tecnico vittoria 2-0 all’esordio contro i blucerchiati nel novembre 2015, poi tre pareggi consecutivi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La corsa verso lo Scudetto virtuale si chiude anzitempo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana