Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sampdoria-Salernitana, le probabili formazioni: Sousa punta sulla continuità

Doriani in emergenza. Granata con l’imbarazzo della scelta

Sampdoria-Salernitana è scontro diretto chiave in ottica salvezza. Una domenica bestiale, alla ricerca di conferme ma soprattutto di certezze. Quelle che la Salernitana cerca nel catino del Ferraris per dare il colpo di grazia alle ambizioni salvezza della Sampdoria e tirarsi fuori dalla lotta per non retrocedere. Alle ore 15 in Liguria, la truppa di Paulo Sousa va alla ricerca del secondo successo consecutivo dopo il tris servito al Monza che ha allontanato i nuvoloni neri fatti di paure e preoccupazioni, cancellato i timori di una classifica sette giorni fa preoccupante e soprattutto ridato serenità ed ottimismo ad una squadra in difficoltà.

Per la Salernitana, tra i pali, sarà ancora Ochoa a difendere la porta granata, alla ricerca del secondo clean sheet consecutivo, complice anche l’infortunio che ha messo ko Sepe. In difesa, a guidare il terzetto sarà ancora Gyomber, con Daniliuc e Pirola ai suoi lati. Sulle fasce, Bradaric e Sambia saranno i due cursori. In mezzo al campo, i muscoli e la corsa di Lassana Coulibaly e Crnigoj sosterranno il terzetto offensivo composto da Candreva, Piatek e Kastanos. Inizialmente in panchina sia Mazzocchi che Dia.

Situazione drammatica invece per la Sampdoria, alle prese non solo con la crisi societaria e con l’ultimo posto in classifica ma costretta a fare i conti con una lista lunghissima di assenti. Stankovic dovrà fare di necessità virtù, condannato a rinunciare alla coppia d’attacco titolare Gabbiadini-Lammers, il primo out per squalifica mentre il secondo è ko per un problema al piede. L’allenatore serbo si affiderà ad un più accorto 3-4-2-1, con Sabiri e Cuisance alle spalle di Quagliarella.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-SALERNITANA

SAMPDORIA (3-4-2-1): Audero; Gunter, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Cuisance, Sabiri; Quagliarella.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Lassana Coulibaly, Crnigoj, Bradaric; Candreva, Kastanos; Piatek.

ARBITRO: Davide Massa di Imperia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana