Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan-Salernitana, Paulo Sousa: “Voglio una prova da campioni in un palcoscenico spettacolare”

Il tecnico portoghese presenta la sfida di San Siro: “Andremo a giocare con la nostra identità, sperando di rendere orgogliosi i nostri tifosi”

Vigilia importante. Per Milan-Salernitana, Paulo Sousa carica l’ambiente granata: “In un palcoscenico da campioni, dovremo giocare da tali. Andremo a Milano con la nostra identità. Affrontiamo una delle migliori otto squadre in Europa, con tantissimi campioni, con qualità, esperienza. Noi però dovremo essere concentrati sulla nostra identità, su quello che stiamo costruendo. Questa è stata la migliore settimana da quando sono arrivato: tutti stanno arrivando al top, tutti stanno entrando nei meccanismi di gioco provando a riconoscere ancora di più il noi che l’io, lavorando ancora più sul collettivo che individualmente”.

Sousa pensa al rilancio di Dia, Mazzocchi e Bohinen dal primo minuto: “In ogni partita va riconosciuto sempre un’identità chiara, comportamenti in fase di non possesso ma anche calci piazzati, con adattamenti in base agli avversari. Io non voglio difendermi, amo giocare all’attacco. Inserire Bohinen con la Sampdoria non è stato per difendermi ma per far girare meglio il pallone. In questo momento però devo trovare la soluzione ideale per preservare gli equilibri e valutare al meglio il dispendio di energia”.

Nessuna pressione nella corsa salvezza nonostante la vittoria dello Spezia con l’Inter: “Lavorare su una certa idea in una situazione di classifica non è facile. Abbiamo trovato una situazione difficile. Ai miei ragazzi ho detto di poter controllare solo quello che possiamo, non i risultati degli altri. Noi abbiamo due aspetti: il presente e quello che ci auguriamo di vedere in futuro. Noi non possiamo far altro che concentrarci su questo, cercare di limitare gli errori, ma concentrandoci su di noi senza pensare agli altri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana