Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan-Salernitana 1-1, Dia riacciuffa Giroud: pari storico a San Siro

Il senegalese timbra il cartellino e avvicina i granata alla salvezza

Un punto d’oro. Milan-Salernitana 1-1 permette ai granata di muovere un altro passo verso la salvezza. I campani stoppano la corsa dei rossoneri, con Dia che pareggia la zuccata di Giroud nel finale di primo tempo. Un pari storico per la Salernitana, mai a punti a San Siro, ma soprattutto che permette di salire a più sette sul Verona terzultimo.

Sousa si affida al 3-4-2-1 ma rilanciando Mazzocchi sulle corsie, Bohinen in mediana e confermando Kastanos e Candreva alle spalle di Dia. Il Milan fa la partita ma la Salernitana tiene botta, resiste e crea anche i due pericoli maggiori: prima Kastanos spreca da ottima posizione, poi Dia, involatosi verso la porta, si fa fermare da un intervento disperato di Maignan. Nel mezzo, un Milan che fa la partita, sfiora il gol in rovesciata di Giroud, decisivo però nel finale di parziale: angolo di Bennacer e spizzata vincente di Giroud che batte Ochoa e firma il vantaggio rossonero (46′).

Nella ripresa, la Salernitana al primo squillo trova il pari: Bradaric mette al centro per Dia che fa secco Maignan (61′). Sousa getta nella mischia anche Bonazzoli per il 3-4-3 iper offensivo, mentre il Var salva i granata per un rigore concesso ai rossoneri ma successivamente cancellato. E solo la fortuna, con il gomito di Kalulu, il piedone di Gyomber e i guantoni di Ochoa, toglie dalla rete il gol beffa in mischia di Florenzi. Il messicano è reattivo anche sulla stoccata di Ibra mentre la Salernitana tira il fiato, conta i secondi e si tiene stretto il pari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Chiunque penserà a questo ragazzo saprà che ha avuto certi comportamenti"...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana