Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Bologna 2-2, Pirola e Dia non bastano: pari con rimpianti all’Arechi

All’Arechi gol ed emozioni

Pari amaro. Salernitana-Bologna 2-2 lascia non pochi rimpianti ai granata. La squadra campana va due volte in vantaggio ma viene rimontata dagli emiliani portando a casa un pareggio che sta stretto. La Salernitana centra il terzo pari consecutivo, il quarto risultato utile, e sale a 27 punti, con un margine di più otto sul Verona.

Sousa riparte dallo stesso undici schierato lunedì scorso con il Milan. Davanti c’è Dia, con Kastanos e Candreva alle loro spalle. La Salernitana al primo squillo colpisce: angolo di Mazzocchi, cross di Candreva che premia Pirola per il vantaggio (7′). I granata sfiorano il raddoppio ma Mazzocchi preferisce il pallonetto a tu per tu con Skorupski che neutralizza il napoletano. Il Bologna si riprende e trova il pari, con Ferguson che di testa brucia Pirola e firma il pari (11′). I granata accusano il colpo e tremano, con Gyomber miracoloso su Sosa e le proteste rososblu per un contatto Bradaric-Posch non sanzionato dall’arbitro Pairetto.

Nel secondo tempo la musica non cambia, con la Salernitana fatica e il Bologna domina senza sfondare. Sousa lancia nella mischia Piatek e Vilhena, con il polacco che manca per centimetri il 2-1. Il polacco veste i  panni di assist-man ma Dia sbatte su Soumaoro. Il senegalese però è magistrale nella conclusione sull’angolo seguente che vale il nuovo vantaggio granata. La gioia però è effimera perchè Lykogiannis trova la zuccata del pari (74′). Nel finale, l’occasione capita sui piedi di Sambia (89′) ma la palla sfiora il palo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana