
Il patron granata: “Il nostro sport non può più fare a meno del digitale”
Danilo Iervolino scende in campo e parla di calcio e tecnologia. Il numero uno della Salernitana è intervenuto da remoto al convegno “Il digitale in campo”, intervenendo nel blocco “Comunicazione e digital marketing, trend e nuove opportunità”.
“Quando ho ricevuto l’invito ho voluto partecipare con forza perché il calcio deve assolutamente sposare il digitale – ha confessato Iervolino in collegamento da Roma -. Lo si vede nella trasmissione delle partite, nell’interazione degli utenti, nella tecnologia che aiuta gli arbitri come il Var o la Goal Line Technology, e poi penso alla gestione delle squadre: dallo scouting all’apporto negli staff tecnici e medici nella comparazione delle condizioni dei diversi calciatori. Penso anche ad un aumento di visibilità dei club anche in mercati sconosciuti, oppure al rapporto sempre più pro-attivo con i propri tifosi”.
Tra i tanti esempi portati avanti da Iervolino anche il riposizionamento del brand Juventus sui social, citando anche l’affare Cristiano Ronaldo per citare risultati straordinari. “Io sono per il tecnologia ma quando è un aiuto ma non un limite. Questi però non sostituiranno gli uomini ma sono solo un supporto per permettere ai vari ruoli dirigenziali di prendere le miglior scelte”.
