Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Iervolino: “La tecnologia deve essere un aiuto per il calcio e non un limite”. Poi un complimento alla Juve…

Il patron granata: “Il nostro sport non può più fare a meno del digitale”

Danilo Iervolino scende in campo e parla di calcio e tecnologia. Il numero uno della Salernitana è intervenuto da remoto al convegno “Il digitale in campo”, intervenendo nel blocco “Comunicazione e digital marketing, trend e nuove opportunità”. 

“Quando ho ricevuto l’invito ho voluto partecipare con forza perché il calcio deve assolutamente sposare il digitale – ha confessato Iervolino in collegamento da Roma -. Lo si vede nella trasmissione delle partite, nell’interazione degli utenti, nella tecnologia che aiuta gli arbitri come il Var o la Goal Line Technology, e poi penso alla gestione delle squadre: dallo scouting all’apporto negli staff tecnici e medici nella comparazione delle condizioni dei diversi calciatori. Penso anche ad un aumento di visibilità dei club anche in mercati sconosciuti, oppure al rapporto sempre più pro-attivo con i propri tifosi”.

Tra i tanti esempi portati avanti da Iervolino anche il riposizionamento del brand Juventus sui social, citando anche l’affare Cristiano Ronaldo per citare risultati straordinari. “Io sono per il tecnologia ma quando è un aiuto ma non un limite. Questi però non sostituiranno gli uomini ma sono solo un supporto per permettere ai vari ruoli dirigenziali di prendere le miglior scelte”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La corsa verso lo Scudetto virtuale si chiude anzitempo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana