Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Iervolino: “La tecnologia deve essere un aiuto per il calcio e non un limite”. Poi un complimento alla Juve…

Il patron granata: “Il nostro sport non può più fare a meno del digitale”

Danilo Iervolino scende in campo e parla di calcio e tecnologia. Il numero uno della Salernitana è intervenuto da remoto al convegno “Il digitale in campo”, intervenendo nel blocco “Comunicazione e digital marketing, trend e nuove opportunità”. 

“Quando ho ricevuto l’invito ho voluto partecipare con forza perché il calcio deve assolutamente sposare il digitale – ha confessato Iervolino in collegamento da Roma -. Lo si vede nella trasmissione delle partite, nell’interazione degli utenti, nella tecnologia che aiuta gli arbitri come il Var o la Goal Line Technology, e poi penso alla gestione delle squadre: dallo scouting all’apporto negli staff tecnici e medici nella comparazione delle condizioni dei diversi calciatori. Penso anche ad un aumento di visibilità dei club anche in mercati sconosciuti, oppure al rapporto sempre più pro-attivo con i propri tifosi”.

Tra i tanti esempi portati avanti da Iervolino anche il riposizionamento del brand Juventus sui social, citando anche l’affare Cristiano Ronaldo per citare risultati straordinari. “Io sono per il tecnologia ma quando è un aiuto ma non un limite. Questi però non sostituiranno gli uomini ma sono solo un supporto per permettere ai vari ruoli dirigenziali di prendere le miglior scelte”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana