
Il difensore cresciuto nel vivaio granata dovrà saltare la sfida dell’Arechi
Dovrà fare a meno di Danilo D’Ambrosio Simone Inzaghi in vista della sfida di venerdì tra Salernitana e Inter. In un momento cruciale della stagione (domani attesa l’andata delle semifinali di Coppa Italia, mentre martedì prossimo primo atto del duello di Champions con il Benfica), il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno anche contro i granata di Danilo D’Ambrosio, squalificato già per la sfida contro la Fiorentina.
Il difensore, cresciuto peraltro proprio nel vivaio granata ai tempi di Aliberti, è stato infatti espulso contro la Juve a seguito dell’alterco con Paredes. Due giornate e 5mila euro di multa, questo l’esito della sanzione dopo la decisione del giudice sportivo. Pronto il ricordo dell’Inter, che però non è riuscito a ottenere sconti per il suo calciatore, vedendosi solo annullata l’ammenda, ma confermato lo stop anche contro la Salernitana.
Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Lega:
“Nell’udienza fissata il 3 aprile 2023, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 219/CSA/2022-2023, proposto dalla società F.C. Internazionale Milano S.p.A. e dal calciatore D’Ambrosio Danilo avverso le sanzioni della squalifica per 2 giornate effettive di gara, ammonizione ed ammenda di € 5.000,00 inflitte al calciatore D’Ambrosio Danilo, in relazione alla gara Internazionale/Juventus del 19.03.2023; udito l’Avv. Angelo Capellini per la reclamante; sentito l’Arbitro;
ha pronunciato il seguente:
