Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Empoli-Salernitana 2-1, i granata si svegliano tardi al Castellani

Ko amaro per i granata

Empoli-Salernitana 2-1 stoppa a quota dieci la striscia di risultati consecutivi dei granata. La truppa di Paulo Sousa perde malamente al Castellani, al termine di una prestazione irriconoscibile. L’Empoli domina e controlla il match con i gol di Cambiaghi e Caputo. Il risveglio granata con Piatek arriva troppo tardi. La Salernitana sciupa una grande occasione per chiudere il discorso salvezza, ferma a quota 35 punti e sorpassata dai toscani, ora a 38 punti.

Sousa si affida al 3-4-2-1 ma con diverse novità: in difesa c’è Bronn con Lovato e Pirola. Sulle fasce si rivede Sambia, con Mazzocchi che viene dirottato sulla sinistra ai lati del tandem Coulibaly-Vilhena. Ancora panchina per Kastanos, con Maggiore riconfermato con Botheim alle spalle di Dia. L’Empoli invece spariglia passando al 4-2-3-1, con la velocità di Henderson, Baldanzi e Cambiaghi alle spalle di Caputo. L’Empoli parte forte e mette in grande difficoltà la Salernitana. Ochoa si esalta su Caputo e poi su Cambiaghi. L’esterno di casa però è bravo a trasformare in rete un cross al bacio di Ebuehi firmando il vantaggio (38′).

Sousa, arrabbiatissimo con i suoi, prova a rivoluzionare la sua squadra. Dentro Daniliuc, Kastanos e Piatek, fuori Pirola, Sambia e Maggiore. Mosse nel nome di un 3-4-2-1 a trazione anteriore che accendono la Bersagliera. I granata rischiano su un contatto dubbio fra Henderson e Lovato, con Parisi che poi sparacchia fuori. La Salernitana è totalmente fuori dalla partita e incassa prima la traversa di Ebuehi che poi si veste da assist-man per Caputo. Gol confermato dopo una lunga revisione al Var (65′). La Salernitana non reagisce, non calcia mai nella porta di Vicario fino all’85: Kastanos impegna Vicario. Sulla ribattuta arriva Piatek che fa 2-1. Non basta però, con l’Empoli che si vede annullare un super gol di Pjaca per fuorigioco e poi può festeggiare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi per Kastanos e Fazio, che con ogni probabilità non saranno del match con il...
Le casacche, tinteggiate, furono utilizzate per disputare alcune gare della Coppa della Liberazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana