Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana: il ritorno di Ederson all’Arechi, out l’altro ex Ruggeri. Anche Gasp in granata…

Anche Matteo Lovato sfiderà il suo passato, Gasp ha giocato in granata nel ’90-’91

Hans Nicolussi Caviglia ha segnato il suo primo e fin qui unico gol in Serie A proprio contro l’Atalanta nella gara di andata; mentre Domen Crnigoj ha realizzato la sua ultima rete nella massima serie contro la Dea nell’aprile 2022 quando vestiva la maglia del Venezia.

Matteo Lovato ha fatto il suo esordio in Serie A contro l’Atalanta il 18 luglio 2020 quando vestiva la maglia del Verona, inoltre nella stagione 2021/22 ha vestito la maglia nerazzurra collezionando sei presenze nella massima serie.

Duván Zapata ha realizzato solamente due reti nelle prime 24 presenze in questa Serie A (entrambe in trasferta): il colombiano aveva sempre segnato almeno cinque gol dopo questo numero di incontri giocati nelle precedenti stagioni di massima serie. Con una rete, inoltre, l’attaccante, a quota 68 con l’Atalanta in Serie A, eguaglierebbe Cristiano Doni (69) come miglior marcatore della Dea nella competizione.

Ederson ha giocato con la Salernitana le sue prime 15 partite in Serie A segnando due gol prima di trasferirsi all’Atalanta in questa stagione. Il centrocampista nerazzurro, tra i più decisivi nella salvezza granata dello scorso anno, ha segnato una rete in questo campionato, proprio alla sua ex squadra nella gara di andata. A proposito di ex, mancherà il ritorno all’Arechi per Matteo Ruggeri, infortunato, pure tra i protagonisti della scorsa stagione. Assente anche Nadir Zortea, a segno peraltro nell’8-2 dell’andata, passato al Sassuolo nel corso del mercato di riparazione di gennaio.

Gian Piero Gasperini, infine, ha giocato nella Salernitana nella sfortunata stagione 1990-1991, quella del ritorno in serie B dopo oltre 20 anni di attesa, la prima giocata allo stadio Arechi, conclusa con l’amarissimo ritorno in serie C dopo gli spareggi persi con il Cosenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In Ciociaria la prima e l'ultima pagina di un libro trasformatosi presto in un horror ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana