Tutto sul match dell’Olimpico di lunedì
LA PARTITA
Serata di festa per la Roma, serata di festa per la Salernitana. I giallorossi, che saranno accolti trionfalmente in un Olimpico ricolmo di passione per la finale di Europa League conquistata giovedì, i granata per una salvezza diventata ufficiale pochi minuti fa. La formazione di José Mourinho, però, vuole tornare al successo in campionato a un mese di distanza dall’ultima volta, Paulo Sousa vuol prendersi un’altra enorme soddisfazione in stagione dopo aver fermato in trasferta Milan e Napoli. Roma-Salernitana, lunedì 22 maggio ore 18,30, è questo e tanto altro.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Dopo la dispendiosa trasferta di Leverkusen, Mourinho farà rifiatare giocoforza numerosi titolari, dovrà fare i conti inoltre con l’infermeria, Spinazzola e Celik sono infatti rimasti vittime di un infortunio muscolare (migliori le condizioni del turco). Spazio quindi ai freschi Camara e Solbakken, potrebbero vedersi anche i giovani Tahirovic e Missori dal 1′, Belotti favorito su Abraham. Recuperati Dybala, Smalling ed El Shaarawy, non sono esclusi spezzoni di gara per testare le loro condizioni in vista del cammino verso la finale di Budapest del 31 maggio contro il Siviglia.
Paulo Sousa recupera invece Gyomber, che dopo le ultime due gare ai box tornerà al centro della difesa. All’Olimpico si rivedrà Candreva dal 1′, che dopo aver deciso la sfida con l’Atalanta tornerà sulla trequarti, probabilmente in coppia con Dia. Il tecnico portoghese sta pensando infatti di dare una nuova chance dal 1′ a Piatek, con Kastanos e Botheim destinati alla panchina. Pronto a tornare tra i convocati dopo il lungo stop Crnigoj, Bronn al rientro dalla squalifica, assenti i lungodegenti Fazio e Valencia.
Le probabili formazioni:
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Missori, Tahirovic, Camara, Zalewski; Wijnaldum, Solbakken; Belotti. Allenatore: Mourinho.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Lassana Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. Allenatore: Paulo Sousa

DOVE VEDERLA
Roma-Salernitana, in programma lunedì 22 maggio a partire dalle ore 18,30, sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. Telecronaca affidata a Dario Mastroianni, che sarà affiancato al commento tecnico da Massimo Ambrosini. Su CalcioSalernitana.it, come sempre, la diretta testuale del match, oltre a numerosi approfondimenti prima e dopo il 90′. Su SiamolaRoma.it, invece, tutte le novità riguardante la squadra giallorossa.