Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Iervolino: “Con Nicola rivoluzionario, poi ha prevalso la stanchezza. Lega Calcio casa della discordia…”

Le parole del patron granata

“Con il mister Davide Nicola ho avuto e ho ancora un rapporto quasi amorevole. Siccome mi definisco un rivoluzionario che compie rivoluzioni non urlando ma con il coraggio e i fatti, dopo essermi sentito con lui ho preso la decisione di essere il primo rivoluzionario a richiamare un allenatore esonerato. Poi mano mano ci eravamo stancati tutti ed ecco l’idea di Paulo Sousa. Mister giusto per identità, mentalità di gioco e grinta. I risultati ci hanno fatto capire che è stato l’uomo giusto al posto giusto”.

Così Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, intervenuto a Coverciano a margine dell’evento “Inside the Sport 2023, il calciomercato tra business e passione”. Occasione anche per parlare del movimento e del sistema calcio. 

Bisogna rimodernare la Lega Calcio, la casa della discordia. La casa in cui tutti i presidenti, in maniera tribale, cercano di non dare il passo all’altro. Non c’è coesione, non c’è sintesi di veduta per il bene di questa industria, ma c’è un gioco con il coltello fra i denti per determinare chi è più maschio, più gorilla. La Lega sta perdendo solennità, poco aderente alle esigenze attuali. Dobbiamo ritrovare una grande coesione per rilanciare, è l’unico modo. Altrimenti questo calcio avrà il fiato corto ed è un peccato perché il calcio è il gioco più bello del mondo e la serie A è il campionato più bello del mondo. Il modello della Premier League è un modello in cui c’è una vicinanza in cui la ridistribuzione fra l’ultima e la prima è di appena 1.8 di differenza, cosa totalmente diversa in Italia in cui ognuno pensa al proprio orticello, prendendo 1-2 milioni in più a discapito dell’altro. Una competizione feroce.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana