Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Frosinone: per i granata pari in rimonta allo Stirpe

Un tempo a testa: finisce 1-1 la sfida con i gialloblu

Finisce 1-1 la terza amichevole della Salernitana, che allo Stirpe pareggia in rimonta con il Frosinone. Partenza con le marce basse per i granata, che soffrono il pressing e l’aggressività del Frosinone, bravo a mettere in difficoltà il portiere granata Allocca. Un paio di errori con i piedi per il giovane estremo difensore, che però si riscatta alla grande con un intervento prodigioso su Caso. Sousa, che preferisce il 3-4-2-1 al 4-2-3-1, prova a scuotere i suoi, diverse i disimpegni errati, a testimonianza della fatica a costruire da dietro. Tra le note più liete ancora una volta Gyomber, così come un volitivo Sambia e un estroso Kastanos, che ci prova in almeno un paio di circostanze. E’ proprio il cipriota ad andarci nuovamente vicino nella ripresa, ma il suo mancino viene deviato sul corner. Assenti Fiorillo Dia e Mazzocchi, oltre ai separati in casa Sepe e Bonazzoli, nemmeno in panchina, la squadra sembra scuotersi nei primi minuti della seconda frazione.

Meglio, decisamente meglio i granata dopo l’intervallo, Candreva e compagni riescono ad alzare il baricentro, a mettere in difficoltà gli uomini di Di Francesco, sfiorando nuovamente la rete con una bella girata aerea di Botheim su ottima assistenza di Sambia, poi ancora Candreva viene fermato sul più bello in area. Spazio poi alla girandola di cambi, che rivoluziona l’undici di Sousa, che perde una brutta palla e innesca la ripartenza dei ciociari, che colpiscono con Gelli all’80’. Prima del triplice fischio bello scambio tra Maggiore e Valencia, il cileno non sbaglia tu per tu con il portiere avversario e realizza con freddezza l’1-1. Finisce in parità, ma la sensazione è che la formazione del portoghese necessiti con urgenza di qualche rinforzo, oltre che del recupero di uomini importanti come Mazzocchi e Dia. 

SALERNITANA PRIMO TEMPO: Allocca, Lovato, Gyomber, Pirola, Sambia, Coulibaly, Bohinen, Bradaric, Candreva, Kastanos, Botheim. 

SALERNITANA SECONDO TEMPO: Allocca, Lovato (Bronn), Gyomber (Fazio), Pirola (Motoc) Sambia (Boultam), L. Coulibaly (M. Coulibaly), Bohinen (Maggiore), Bradaric, Candreva (Sfait), Kastanos (Iervolino), Botheim (Valencia). 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ultime novità sulla trasferta in Ciociaria e sulla penultima gara casalinga della stagion...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana