Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network

Salernitana Femminile: ufficiale il ripescaggio in serie C

Il club ripartirà dalla terza serie, sinergia con la Safe 1970

“Con estrema gioia possiamo finalmente comunicare che l’US Salernitana 1919 Femminile è una delle 48 formazioni che prenderanno parte al prossimo Campionato nazionale di Serie C Femminile. L’ufficialità è arrivata ieri sera tramite una nota diffusa dalla LND, che ha sancito il ripescaggio nella terza Serie nazionale per la prossima stagione sportiva 2023-2024“.

Con questa nota la Salernitana Femminile 1970, che da questa stagione curerà la sezione femminile del club di patron Iervolino, annuncia il ripescaggio in serie C dopo la retrocessione dello scorso anno.

“Il tutto è giunto dopo il grande lavoro profuso nelle settimane scorse, in perfetta sinergia, tra segreterie e dirigenze della stessa US Salernitana 1919 e quella dell’Asd Salernitana Femminile 1970. Entrambe – si legge -, hanno infatti fortemente cercato di ridare la vetrina di un campionato nazionale al movimento calcistico femminile granata, in un’ottica di grande collaborazione e di grandi prospettive. Ora resta l’attesa per i calendari ed i gironi, che verranno definiti la prossima settimana. Lo start del campionato è previsto per il 10 settembre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La coach, Consigliera AIAC e Rappresentante nazionale sul calcio femminile, guiderà la formazione granata nel...

Dal Network

Le parole dell’allenatore giallazzurro al termine del match dell’Arechi contro la formazione di Paulo Sousa...

Il Frosinone ottiene il suo quarto risultato utile consecutivo, pareggiando 1-1 a Salerno. Ottimo il...

Sono 24 i giallazzurri convocati da mister Di Francesco per la gara Salernitana – Frosinone...

Calcio Salernitana