Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Salernitana, Sousa: “Inutile lamentarsi, conta il campo! Obiettivo? Rimanere in serie A”

Le parole del tecnico in conferenza stampa

Paulo Sousa ha presentato Roma-Salernitana in conferenza stampa: “Sarà una partita che ci deve dare gioia di competere, in uno stadio incredibile, in un ambiente straordinario, contro una squadra che è tra le papabili per lo Scudetto, con un allenatore importante. Noi però vogliamo dimostrare il nostro valore, competere con le nostre risorse. Dovremo fare una partita migliore rispetto alla Ternana, contro un avversario difficile. E’ una maratona ma si parte tappa dopo tappa, chiedendo risultati, avendo certezze, cercando di fare punti e di fare strada. Noi viviamo di risultati, tutti vivono di risultati”.

Sousa è realista sugli obiettivi: “In ritiro si parlava di “Portaci in Europa” ma voglio essere onesto, frontale che non significa non essere ambizioso, perché lo dimostro di partita in partita, chiedendo loro di vincere tutte le partite sia in casa che fuori: l’ambizione deve essere la conferma della serie A. E’ nelle difficoltà che metto in campo tutte le mie motivazioni. Io parlo sempre di poter gestire quello che posso controllare ed è nella mia passione, nel permettere ai ragazzi di migliorare per raggiungere i risultati, rendere i tifosi orgogliosi del proprio club. Noi lavoriamo su questo”.

Il tecnico si sofferma poi sulle condizioni di Dia: “Può partire anche dall’inizio sapendo che non può fare tutta la partita ai livelli che pretendiamo. Anche nello spezzone non è al top. Sta lavorando nell’integrazione, mi ha sorpreso per i minuti che ha giocato in Coppa Italia e soprattutto per le sensazioni che avevo in settimana. Il volume che ha avuto in questi giorni lo hanno debilitato fisicamente e mentalmente ma può darci tanto di più”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana