Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, per Dia multa e poi confronto: le ultime

Il club granata intenzionato a punire il senegalese

Tra la Salernitana e Boulaye Dia è il momento della pausa di riflessione. Dopo lo “scontro” dei giorni scorsi, culminata con la mancata convocazione del golden boy granata per la trasferta di Lecce, ora è il tempo del silenzio anche per sbollire la rabbia. Soprattutto quella di Danilo Iervolino che proprio non ha mandato giù l’atteggiamento del senegalese alla vigilia di uno scontro diretto già importante come quello di Lecce.

Come riporta il quotidiano “La Città di Salerno”, il club è pronto a recapitare una salata multa al calciatore per l’atteggiamento tutt’altro che consono registrato sia nelle ultime ore di mercato che subito dopo il gong della finestra estiva, quando la Salernitana aveva già deciso di rifiutare l’offerta indecente avanzata dal Wolverhampton ma non per le cifre tutt’altro che da capogiro bensì considerata irrispettosa dal direttore sportivo Morgan De Sanctis. Anzi, il pool di legali del club valuta anche possibili margini di manovra per denunciare l’accaduto alla Fifa. Sarebbe però un vero e proprio atto di guerra anche contro l’entourage del senegalese che avrebbe spinto per il trasferimento prima di sbattere contro il muro granata.

Servirà tanta diplomazia e soprattutto buon senso, anche perché, in caso di clamorosa rottura, la Salernitana rischierebbe di perdere il suo riferimento tecnico mentre il calciatore sarebbe obbligato a campionati non di primo livello per non diventare un vero e proprio caso (il 7 settembre chiude il mercato scintillante dell’Arabia Saudita, il 15 quello turco). Il club intanto monitora anche le condizioni della punta, out ufficialmente nello scorso weekend “prima per mal di testa e poi per un fastidio al ginocchio” (Sousa dixit) e attende di conoscere se sarà impiegato con il Senegal martedì prossimo per la sfida con l’Algeria per poi accoglierlo in Italia in attesa del fatidico faccia a faccia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana