Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, nasce il club “Di Padre in Figlio”. L’ad Milan: “Coinvolgimento giovani generazioni tra gli obiettivi primari”

Presente anche il tecnico Paulo Sousa e il difensore Daniliuc

Una festa di sport e divertimento nel segno di una passione di famiglia, quella per la Salernitana. Evento inaugurale del Club “Di Padre in Figlio – Salernitana 1919”, nato da poco con l’obiettivo di coinvolgere le giovani generazioni.

All’appuntamento di ieri sera presso Casa Olympic ha partecipato una delegazione della Salernitana composta dall’allenatore Paulo Sousa, dal difensore Flavius Daniliuc, dall’amministratore delegato Maurizio Milan e dallo Slo Domenico Napoli. “Questo è il club di tifosi della Salernitana più importante – ha detto Maurizio Milan. Coinvolgere le giovani generazioni è uno dei nostri principali obiettivi che ci siamo dati come società. Complimenti agli ideatori del Club Di Padre in Figlio”.

Presente anche il Centro di Coordinamento Salernitana Club con il presidente Riccardo Santoro ed altri esponenti. Particolarmente emozionati e contenti i tanti bambini e ragazzi presenti che hanno anche potuto provare gli strumenti ESA (Elite Skills Arena) gentilmente messi a disposizione dalla società Olympic Salerno. Si tratta di strumenti tecnologici innovativi nel mondo del calcio che stimolano le capacità psicocinetiche e la visione periferica dei ragazzi. La festa si è conclusa con il buffet offerto dalla pasticceria Dolce&Caffè di Salerno.

L’associazione “Di Padre in Figlio – Salernitana 1919” nasce dalla volontà di condividere la passione per la Salernitana e il rispetto dei valori del calcio tra adulti e giovani. Partendo da ciò, vogliamo coinvolgere bambini e ragazzi anche in altri ambiti della nostra società attraverso eventi e iniziative che puntano alla valorizzazione dei principi sani. Nel Club “Di Padre in Figlio” i ragazzi non solo sono soci iscritti ma sono anche parte attiva e curano direttamente alcuni aspetti, dalla creazione del sito internet alla gestione del libro soci, dando un contributo di idee per le varie attività del Club. Il tutto con il coinvolgimento dell’intera famiglia, infatti esiste anche una sezione “Di Madre in Figlio” dedicata alle donne. Il presidente del Club “Di Padre in Figlio” è Agostino Vietri. Completano il Consiglio Direttivo Alessandro Ferro, Michele Bartolo, Giuseppe Di Giuseppe e Juan Carlos Valero.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana