Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network

Salernitana-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match dell'Arechi

LA PARTITA

Salernitana-Frosinone (venerdì 22 settembre ore 18,30), è scontro diretto che mette di fronte due squadre dagli stati d’animo diametralmente opposti. Da un lato i granata, vogliosi di cancellare la brutta sconfitta interna con il Torino e a caccia della prima vittoria in campionato, ossigeno puro per scacciare le tensioni di un periodo non facile anche dal punto di vista extra-calcistico. Dall’altro i ciociari di Eusebio Di Francesco, che volano sulle ali dell’entusiasmo e che si godono il successo in rimonta ai danni del Sassuolo e la miglior partenza di una neo-promossa in serie A da dieci anni a questa parte. All’Arechi in palio già punti pesanti quindi, Paulo Sousa vuol interrompere la serie di due sconfitte consecutive e rialzare la testa con i suoi ragazzi cercando di sfruttare al meglio le prossime due sfide, contro appunto Frosinone, ed Empoli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Paulo Sousa in avanti potrebbe rinunciare ancora a Dia, in odore di esclusione dalla lista dei convocati, ancora fuori per infortunio Lassana Coulibaly. Nel 3-4-2-1 conferma dal 1′ per Cabral, uno dei pochi giocatori positivi contro il Torino, che Sousa potrebbe schierare da falso nueve con Candreva e Kastanos a supporto dell’unica punta (panchina sia per Botheim e Ikwuemesi). In mediana conferma per Legovski, Martegani contende una maglia da titolare a Bohinen, Mazzocchi e Bradaric sugli esterni, conferma per il pacchetto arretrato (Lovato-Gyomber-Pirola), e per Ochoa.

Il Frosinone dovrà invece rinunciare agli infortunati Harroui, già out con il Sassuolo, e Gelli, finito fuori contro i neroverdi per problemi muscolari. Scontata la conferma del 4-3-3, dogma di Di Francesco, con uno tra Caso e Baez a sostituire il primo e uno tra Garritano e Brescianini per il secondo. Peso dell’attacco affidato ancora a Cheddira (conferma in arrivo anche per Soulé), Okoli viaggia ancora verso una maglia da titolare in favore di Monterisi. Panchina per Kaio Jorge. Fastidi anche per Lirola, che al massimo andrà in panchina.

nella foto: esultanza gol Boulaye Dia

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Martegani, Legowski, Bradaric; Candreva, Kastanos; Cabral. All. Sousa.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Garitano, Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Cheddira, Baez. All. Di Francesco.

DOVE VEDERLA

Salernitana-Frosinone, match valido per la quinta giornata di campionato e in programma venerdì 22 settembre allo stadio Arechi, sarà trasmesso in esclusiva su DAZN. La telecronaca dell’incontro sarà di Gabriele Giustiniani, commento tecnico di Valon Behrami.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Statistiche impietose per la squadra di Liverani all'esordio sulla panchina granata...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana