Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana-Frosinone 1-1, Paulo Sousa: “Orgoglioso dei ragazzi! Nell’intervallo…”

Le parole del tecnico nel post-partita

Paulo Sousa ha commentato Salernitana-Frosinone 1-1 ai microfoni di Dazn: “Sono molto orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi. La partita si è complicata dopo il gol che abbiamo incassato ed invece abbiamo avuto continuità, con momenti di grande qualità, riuscendo ad avere collegamenti nello spazio centrale. Abbiamo creato diverse occasioni con Candreva, Kastanos e Cabral, bravo nel dare mobilità al reparto. Nel secondo tempo abbiamo provato a spingere, magari peccando un po’ sulle corsie ma la partita è stata fatta nostra nel secondo tempo. Nel finale abbiamo provato a cambiare la carte in tavola cercando di inserire un centravanti che sta lavorando tanto per integrarsi come Ikwuemesi.

Nell’intervallo abbiamo cambiato alcune cose, facendo vedere i vari momenti del gioco in cui potevamo fare la differenza, sfruttando anche l’equilibrio emozionale per spingere con parsimonia e senza fretta. Dopo i cambi si è spezzato il ritmo e abbiamo perso il controllo ma potevano vincere entrambe.

Negatività? Questo punto ci deve dare consapevolezza della nostra forza, a livello individuale sfruttare le tante risorse che abbiamo come Martegani che ci permette di uscire dalla pressione avversaria con qualità. Dobbiamo continuare a lavorare perché si vede la voglia della squadra di vincere.

Cabral? Abbiamo bisogno di calciatori che sappiano saltare l’uomo, giocare spalle alle porte o attaccare la profondità. Può giocare in diverse posizioni, sulla sinistra sa rientrare e deve calciare di più perché ha potenza. Dobbiamo permettergli di sfruttare le sue capacità. Dia? Sta lavorando per avere la giusta fiducia per darci una mano”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sergio Standoli è l'uomo ombra del brasiliano: prima alla Salernitana, ora al seguito del mediano...
Il capitano alle prese con problemi fisici...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana