Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Ribery diventa allenatore: il francese consegue il patentino Uefa B

Con lui tante vecchie conoscenze granata

Franck Ribery è diventato ufficialmente allenatore. Il francese ha conseguito al termine del corso per tecnici di Coverciano il patentino Uefa B, di fatto solo il primo passo verso una carriera da trainer, e che al momento gli permetterebbe di allenare fino in serie D, o di fare allenatore in seconda in Serie C, o in alternativa allenare nei settori giovanili esclusa la Primavera, o venire tesserato come collaboratore tecnico in serie A.

In attesa di conseguire gli altri due step, Uefa A e Uefa Pro, Ribery però di fatto dà il via alla sua nuova vita nel mondo del calcio, dopo aver sostenuto l’esame nella sede della Figc insieme ad altri ex colleghi dal passato illustre, come Alessandro Diamanti, Christian Maggio e il brasiliano Hernanes. Diverse anche le vecchie conoscenze granata, come Romano Perticone, Carlo Mammarella, Davide Moi, e il salernitano Fabio Mazzeo.

Rientrato in giornata a Salerno dopo aver frequentato il corso a Coverciano, il 40enne transalpino è apparso sorridente al mary Rosy, dove ha incassato i primi complimenti per questo traguardo e i primi appellativi di “mister”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer di Pontecagnano Faiano conquista la promozione con due giornate d'anticipo ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana