Giornata di celebrazione al Comune di Salerno. Carlo Paris, giornalista Rai, ha ricevuto il premio giornalistico sportivo “Zaccaria Tartarone”, ideato e organizzato dalla redazione di “Paperboy”, il giornale edito dalla Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban”, interamente realizzato da ragazzi con disabilità psichiche e fisiche. “Sono orgoglioso di aver ricevuto questo premio. Scoprire realtà come queste ti fanno riflettere. A volte penso cosa farebbe lo stato senza associazioni e volontarie come queste?”.
Il discorso scivola poi sul momento difficile della Salernitana: “Non è facile. Ieri ho sentito un po’ troppa depressione in città. C’è bisogno di entusiasmo. Pensate ad esempio al 4-3 del Cagliari con il Frosinone: il calcio ci abitua anche a questo. Ora è il momento di tirare fuori gli attributi. Anche a Napoli, prima dello scorso campionato, si respirava un’aria pesante e poi la squadra di Spalletti è riuscita a portare a casa uno degli scudetti più belli di sempre, dimostrazione che il calcio non è scontato”.
Poi un giudizio su Inzaghi: “Mi auguro che Pippo quella rabbia e cattiveria agonistica che mostrava quando era calciatore. Non aveva amici perchè voleva solo vincere. Mi auguro possa fare lo stesso anche qui a Salerno”.