Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo-Salernitana, le probabili formazioni: Inzaghi si affida al tridente

Al Mapei Stadium l'anticipo della 12esima giornata

Uscire dalla nebbia di una classifica desolante per lasciare momentaneamente l’ultimo posto in classifica e regalarsi un nuovo inizio. Cerca un bagliore di luce la Salernitana dal viaggio in Emilia Romagna. A Reggio Emilia, in casa del Sassuolo (fischio d’inizio alle ore 18:30), l’anticipo che apre la dodicesima giornata di serie A vale tanto per la Bersagliera. Non solo per il momento sportivo, per dare nuova linfa ad una squadra alla ricerca disperata di punti e soprattutto di certezze dopo aver toccato il fondo, inanellando appena quattro punti in undici sfide e vedendosi ampliare la forbice di una zona salvezza difficile ma non impossibile.

A Reggio Emilia, Super Pippo ripartirà dal 4-3-2-1. Davanti ad Ochoa, si rivedrà Gyomber (convocato dalla sua Slovacchia) nel cuore della difesa in coppia con Pirola. Non perde le speranze di un sorpasso last-minute Fazio. Sulle corsie, a destra verrà rispolverato Daniliuc come terzino bloccato, costringendo Mazzocchi a traslocare sul lato mancino, sacrificando Bradaric. In mezzo al campo, si rivedrà Bohinen. Il regista guiderà la manovra proteggendo le mezzali Maggiore e Lassana Coulibaly. Davanti sarà turno di stop per Candreva: l’esterno romano partirà dalla panchina, con la verve e la freschezza di Tchaouna preferiti per impensierire la retroguardia del Sassuolo. Il tridente sarà completato da Ikwuemesi e Dia, con il senegalese che sogna di dedicare il gol al suo primogenito. Out dai convocati Bronn e Cabral, ritorna invece Simy, inserito in lista.

SASSUOLO-SALERNITANA, LE PROBABILI FORMAZIONI:

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti.

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola, Mazzocchi; Maggiore, Bohinen, Coulibaly; Tchaouna, Dia; Ikwuemesi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana