Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Granata in Nazionale: tutte le gare dei calciatori della Salernitana

Otto elementi a caccia dei rispettivi obiettivi, tra il sogno Euro 2024 e l'inizio del cammino verso i Mondiali del 2026

Sono 8 i calciatori della Salernitana in giro per il mondo impegnati con le rispettive Nazionali. Diversi gli obiettivi, dalla qualificazione ai prossimi Europei all’inizio delle qualificazioni per il Mondiale del 2026, senza dimenticare gli impegni dell’Under 21 di capitan Pirola e della Uefa Nations League centro-americana. Si parte domani, già tre gli elementi in campo, di seguito la lista completa:

Grigoris Kastanos (CIPRO):  domani, 16 novembre c’è la Spagna, ultimo turno del raggruppamento, ultimo posto già certo per il mancino scuola Juve. Il 19 novembre sfida con la Lituania (amichevole).

Norbert Gyomber (SLOVACCHIA): domani 16 novembre sfida all’Islanda, 19 novembre alla Bosnia, due gare decisive per la qualificazione a Euro 2024, con il difensore granata attualmente al secondo posto nel girone alle spalle del Portogallo. Serve difendere la posizione.

Mateusz Legowski (POLONIA): 17 novembre Repubblica Ceca, poi toccherà aspettare le altre per capire se il sogno Europeo sarà realtà, il mediano chiamato al posto dell’ex Salernitana Dziczek spera di trovare minuti almeno nella sfida del 21 contro la Lettonia (amichevole).

Lorenzo Pirola (ITALIA U21): domani pomeriggio, 16 novembre, il San Marino, il 21 novembre l’Irlanda. Primo impegno soft per gli azzurrini, a caccia della qualificazione agli europei di categoria, poi sarà sfida all’attuale capolista del raggruppamento.

Lassana Coulibaly (MALI): 17 novembre sfida al Ciad, 20 novembre in campo contro la Repubblica Centro Africana. Inizio qualificazioni mondiali 2026.

Boulaye Dia (SENEGAL): 18 novembre match contro il Sudan del Sud, 21 novembre l’incontro con Togo. Inizio qualificazioni mondiali 2026.

Guillermo Ochoa (MESSICO): Quarti di finale Concacaf Nations League, andata in programma nella notte tra 17 e 18 novembre (ore 3,00) contro l’Honduras, in trasferta, ritorno in casa nella notte tra 21 e 22 novembre (ore 3,30) in casa del Messico. 

Trivante Stewart (GIAMAICA): Quarti di finale Concacaf Nations League andata in programma nella notte tra 17 e 18 novembre contro il Canada in casa  (ore 1,00), nella notte tra 21 e 22 novembre ritorno in trasferta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Calcio Salernitana