Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana, Mazzocchi: “Usciremo da questo momento, siamo vivi! Con Inzaghi…”

Le parole del terzino granata

“Stiamo vivendo un momento difficile ma questa squadra ne verrà fuori”. Pasquale Mazzocchi fa autocritica, analizza il momento amaro per la sua Salernitana ma non ha nessuna intenzione di alzare bandiera bianca. Al Gran Galà del Calcio, evento finale della dodicesima edizione del Festival dello Sport, il numero 30 della Bersagliera riceve la menzione d’onore nella top 11 dello scorso campionato. Appena sei mesi fa, il terzino napoletano festeggiava la salvezza e soprattutto la ripresa dall’infortunio al ginocchio dopo aver indossato anche la maglia della Nazionale.

Ora invece il destino è diametralmente opposto, con una squadra ultima in classifica e alle prese con una crisi d’identità da risolvere al più presto. “Festeggio questo premio che è un riconoscimento prezioso perché in grado di farti sentire vivo. Vuol dire che lo scorso anno sia io che la squadra abbiamo fatto bene”. E allora, come trovare risposta all’involuzione granata? “Non è cambiato niente – la disamina di Mazzocchi -. Purtroppo si tratta di un momento difficile ma nella vita ci sono degli step che possono capitare, da affrontare e superare per capire dove migliorare e crescere. Adesso c’è mister Inzaghi, stiamo lavorando bene, ci stiamo concentrando molto sull’aspetto fisico e sono sicuro che ne usciremo. Siamo tranquilli e sereni. Il campionato è ancora lungo. Stiamo avendo difficoltà ma niente è scritto: abbiamo ancora tante chance per potercela fare”.

Infine l’invito alla tifoseria: “Ci aspettiamo uno stadio pieno, in grado di darci quell’aiuto che non è mai mancato. Un messaggio alla piazza? Cerchiamo di dare sempre il nostro meglio in campo. Prometteremo di dare sempre il meglio di noi stessi, uscendo dal campo sempre con la maglia sudata onorando la nostra gente”.

 

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Calcio Salernitana