Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

COPPA ITALIA: Juventus-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match che mette in palio i quarti di finale con il Frosinone

LA PARTITA

Primo round. Juventus-Salernitana, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è ormai alle porte. Fischio d’inizio in programma giovedì 4 gennaio, in attesa del confronto all’Arechi di appena 3 giorni dopo, valido per la serie A, sarà jolly da provare a giocarsi per coltivare un sogno. Quello di raggiungere i quarti di finale, dove la Salernitana non è mai approdata nella sua storia, e magari giocarsi il turno con il Frosinone tra le mura amiche, e sperare di approdare addirittura in semifinale (nel caso contro una tra Lazio e la vincente di Roma-Cremonese). Certo, sulla carta, è un’impresa titanica, contro una Juve poco bella forse ma dannatamente concreta, compatta, vincente. Che, anche in virtù dell’assenza dalle coppe europee, vuole andare avanti nella competizione. Solo dopo, si penserà alla sfida di campionato, Salernitana-Juventus, in programma il 7 gennaio e che per la Salernitana ha una valenza ancora maggiore. Prima però, una chance per provare ad iniziare nel migliore dei modi l’anno nuovo…

PROBABILI FORMAZIONI

Tanti cambi in vista per Inzaghi, che dovrà far a meno di numerosi elementi. Out infatti Dia, infortunato e convocato per la Coppa D’Africa al pari di Cabral e Coulibaly. Ko anche Pirola e Kastanos, oltre a Ochoa, spazio alle seconde linee, una chance importante per provare a guadagnare spazio e fiducia. Si rivedranno dal 1′ con ogni probabilità Sambia, Lovato, Daniliuc, Bronn, Martegani, Ikwuemesi e Trivante Stewart, uscito dalla lista in campionato ma utilizzabile in Coppa Italia.

Allegri, che non partecipando a competizioni internazionali punta tanto anche sulla Coppa Italia, farà rifiatare almeno 3-4 elementi, non snaturando però particolarmente la formazione iniziale. In campo Locatelli, che sarà squalificato all’Arechi dopo il giallo rimediato contro la Roma, e Cambiaso, assente proprio con la Roma per squalifica. Out Alex Sandro e Kean, entrambi alle prese con problemi fisici.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Iling Junior; Milik, Chiesa. All. Massimiliano Allegri

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Bronn, Daniliuc, Lovato, Sambia; Legowski, Maggiore, Martegani; Tchaouna, Botheim, Ikwuemesi. All. Filippo Inzaghi

salernitana-juventus

DOVE VEDERLA

Juventus-Salernitana, gara in programma giovedì 4 gennaio alle ore 21,00 all’Allianz Stadium e valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Canale 5. Sarà inoltre possibile seguire la diretta testuale della gara collegandosi al sito di CalcioSalernitana. Su TifoJuventus.it invece tutte le ultime novità sulla Vecchia Signora.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In Ciociaria la prima e l'ultima pagina di un libro trasformatosi presto in un horror ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana