Calcio Salernitana
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana: “C’è solo una maglia”, al via il progetto con gli studenti di due istituti scolastici

L'iniziativa dedicata alla casacca granata

Si terrà martedì 30 gennaio 2024, con inizio fissato alle ore 10, presso l’Aula Magna del Convitto Nazionale “T. Tasso” di Salerno la conferenza stampa di presentazione del progetto didattico extracurriculare denominato “C’è solo una maglia”, frutto della collaborazione tra il Convitto Nazionale e l’associazione di promozione sociale “Macte Animo 1919”.

Alla conferenza stampa interverranno il Rettore Claudio Naddeo, il presidente di Macte Animo 1919 Umberto Adinolfi, la coordinatrice del progetto prof.ssa Mascia Milito, il Direttivo del Centro Coordinamento Salernitana Club capeggiato dal presidente Riccardo Santoro oltre ad alcuni rappresentanti storici della tifoseria salernitana, il corpo docente e gli studenti del Convitto Nazionale T. Tasso e dell’Istituto Professionale Trani di Salerno. Nell’occasione, saranno esposte alcune maglie storiche della Salernitana, lungo un percorso temporale che va dagli anni ’60 ai giorni nostri, grazie alla sinergia con il museo digitale della maglia granata “casaccagranata.it”.

Il progetto prevede la confezione di 11 maglie iconiche della lunga storia della Bersagliera, oltre ad una dodicesima maglia concepita, disegnata e realizzata – sempre dagli allievi dell’indirizzo Moda dell’Istituto Trani – dedicata proprio alla tifoseria granata, il cui prototipo in versione digitale verrà mostrato in anteprima proprio in occasione della conferenza stampa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pirola non riesce mai a fermare Felipe Anderson, Coulibaly la brutta copia di se stesso ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie

Calcio Salernitana